IV Novembre 32 - San Zeno Naviglio +39 030 3539261 info@franchinilamiere.it

Franchini rinnova la fiducia in SALICO

Nonostante questi tempi straordinari, dal punto di vista storico ed economico caratterizzato da una instabilità di mercato, la storica azienda bresciana FRANCHINI LAMIERE rinnova la sua fiducia in SALICO per la realizzazione di due nuovi impianti di taglio.

Dopo l’acquisto di uno slitter 2.150*1,5 ÷ 12,0 mm, attualmente in fase di installazione, FRANCHINI LAMIERE continua il costante aggiornamento tecnologico dei suoi impianti che ha sempre contraddistinto in tal senso i suoi oltre 50 anni di attività.

In quest’ottica di innovazione sono stati commissionati a SALICO altri due impianti con tecnologia industria 4.0 che permetteranno a FRANCHINI LAMIERE di proseguire il progetto di ”smart factory”, iniziato con l’acquisto della linea Slitter.

  • una linea di taglio 2.150*3÷12 con tecnologia industria 4.0 che, con nuove soluzioni tecnologiche e di lay-out atte alla lavorazione di materiali ad alta resistenza, garantirà un maggior volume produttivo assicurando sempre più gli standard qualitativi che hanno sempre contraddistinto l’azienda bresciana.
    Gruppi di spianatura ad impostazione automatica, Cesoia rotante per alti spessori e Impilatore non stop seguito da una sezione di imballaggio automatizzato sono alcuni dei punti di forza della nuova linea configurata che coniuga le competenze e le esperienze delle due aziende lombarde.
  • una linea di taglio 2150*1,5÷6 con tecnologia industria 4.0 che grazie alla capacità della Cesoia Rotante SALICO, dell’impilatore magnetico non-stop e di un sistema di imballaggio altamente automatizzato potrà garantire di processare non solo lamiere ma anche materiali decapati e zincati con un elevata capacità produttiva.

SALICO-FRANCHINI LAMIERE:
Un efficace esempio di cooperazione per un futuro di grandi risultati!